Scuola di Cristianesimo

Scuola di Cristianesimo

Come annunciato nella lettera pastorale del Vescovo la Scuola del Cristianesimo è una occasione in cui gli operatori pastorali delle parrocchie e i fedeli tutti della Diocesi possano conoscere e appronfondire la conoscenza del mistero de “La Chiesa, sacramento di Gesù Cristo e dello Spirito Santo”.

Un invito rivolto proprio a tutti: sono quattro i poli geografici (TURSI – Sala Conferenze della Cattedrale, LAGONEGRO – Parrocchia San Giuseppe, SENISE – Auditorium della Canonica, SAN MARTINO D’AGRI – Convento San Francesco) nei quali, a rotazione, saranno tenute le lezioni da Mons. Vincenzo Orofino, da don Enzo Appella, don Gianluca Bellusci e don Giovanni Messuti, sempre di lunedì, dalle 17.30 alle 19.30.

Otto in tutto gli incontri previsti. Ecco le date delle lezioni: 16 ottobre, 27 novembre e 11 dicembre 2017; 15 gennaio, 26 febbraio, 12 marzo, 9 aprile e 7 maggio 2018.

A questa proposta si aggiungono cinque eventi (tutti di sabato) sulla Dottrina sociale della Chiesa presso il CINEMA di FRANCAVILLA IN SINNI a cui interverranno autorevoli personalità: il Card. Francesco Montenegro, S.E. Mons. Filippo Santoro, Enrico Letta, Savino Pezzotta, nei giorni: 11 novembre e 2 dicembre 2017; 27 gennaio e 17 febbraio 2018.

A conclusione del percorso si terrà una tavola rotonda, dal tema: “La Basilicata alla prova della Dottrina sociale della Chiesa”, Sabato 28 aprile 2018.

7 ottobre 2017, enio-mario-de-mare