Terzo e Quarto appuntamento di Dottrina sociale della Chiesa

Dettaglio eventi

Evento finito il 27 gennaio 2018

Interverrà l’onorevole Maurizio Lupi al secondo incontro di Dottrina sociale della Chiesa, programmato all’interno del percorso di Scuola di Cristianesimo dell’Anno pastorale 2017-2018.
Sabato 21 aprile e Sabato 28 aprile, alle ore 17.30, presso il Cinema di Francavilla in Sinni (PZ) la Diocesi di Tursi-Lagonegro invita a prendere parte a due incontri formativi proposti come eventi di Dottrina sociale della Chiesa all’interno del percorso di Scuola di Cristianesimo. Al primo sarà presente l’onorevole Enrico Letta, Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2013-2014, Direttore della Scuola di affari internazionali dell’Istituto di studi politici di Parigi, invitato a parlare di “bene comune, la dimensione sociale e comunitaria del bene morale“. Al secondo sarà presente il Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento e Presidente della Caritas Italiana, che presenterà la “solidarietà, principio sociale e virtù morale“.
Tutti possono partecipare mentre sono particolarmente invitati, oltre agli operatori pastorali, gli amministratori e gli operatori sociali.
11 aprile 2018, enio-mario-de-mare